Luna piena di ottobre

La luna piena di ottobre è chiamata anche Luna del sangue, Luna delle ghiande, Luna dell’equilibrio e dell’armonia perché questo è il momento di fare pace con noi stessi ma anche con gli altri.

Questa luna ci farà percorrere meravigliose strade  per trovare il nostro equilibrio, attraverso letture, esercizi, incontri e sorprese di ogni tipo, quindi rimaniamo in attenzione, aperti e possibilmente pieni di energia. In questo momento dobbiamo necessariamente avere una vita il più possibile regolare, quindi portiamo attenzione a cosa facciamo per la nostra energia, le ore di sonno, i pasti, la qualità del cibo, la quantità d’acqua ma anche cosa facciamo per le nostre emozioni, per rilassarci, per divertirci o per accendere la luce dentro di noi, quella piccola fiammella che ci fa sentire vivi e appassionati.

Questo momento storico ci sta mettendo davanti a scelte che non possiamo più rimandare. Dobbiamo avere ben presente dove vogliamo stare, quali sono i nostri valori, come vogliamo proseguire in questa fantastica vita! Abbiamo probabilmente iniziato a farci le domande giuste,  sperimentato la flessibilità, provato lo sgomento e la paura di perdere quello che faticosamente siamo riusciti a raggiungere, ma adesso con questa nuova luna siamo pronti ad ascoltare la verità, da noi stessi e dagli altri e a fare i cambiamenti necessari per onorarla. La verità in tutte le sue sfaccettature,  smascheriamo le bugie che raccontiamo a noi stessi e andiamo a vedere se utilizziamo questa metodologia anche con gli altri, smascheriamo le notizie false, andiamo a cercare le fonti, facciamo questa apparente fatica per arrivare alla verità. Guardiamo molto serenamente chi o che cosa manipoliamo, cercando di essere sinceri e onesti, almeno dentro di noi! Se troviamo un qualche ambito in cui mettiamo in atto questa dinamica, proviamo a smantellarla, chiedendo aiuto se proprio non ce la facciamo da soli.

In questa luna, il dono più bello che possiamo fare a noi stessi è comprendere, accettare e perdonare, i nostri cambi di pensiero, le persone che abbiamo intorno e che hanno opinioni diverse dalle nostre, ma soprattutto capire molto seriamente la nostra direzione! La direzione e la chiarezza d’intenti! È assolutamente necessario rimanere con piedi ben saldi e ancorati a terra e non lasciarsi prendere da rabbie e delusioni, che porterebbero ad abbassare la nostra energie e di conseguenza le nostre difese immunitarie. Rimanere centrati dentro di noi e non lasciarsi sballottare da quello che accade all’esterno, fuori da noi! Attraverseremo indenni questo stravolgimento globale, ritrovandoci molto più forti e molto più sicuri di noi e di quello che ci circonda. Diventiamo i creatori del mondo che vogliamo!

Ma sicuramente la chiave più importante della luna di ottobre è finalmente, una volta per tutte scegliere quello che ci fa bene, scegliere quello che ci porta benessere, oltre i sensi di colpa, fuori dal non posso, fuori da non è per me, fuori dal giudizio, fuori dalla paura…Basta portare pazienza e aspettare che le cose si sistemino da sole! Per una volta ci serve fortemente di essere coraggiosi!! Utilizziamo tutto il coraggio che ci serve per cambiare quello che non funziona, l’energia di questa luna aiuta proprio a prendere le giuste decisioni, lasciamoci guidare!

Questa luna è decisamente intensa e complicata! Porta a galla tutto quello che non abbiamo voluto vedere, quello che abbiamo consapevolmente messo da parte per mancanza di tempo, o di coraggio, o di altre priorità, i punti della nostra vita ancora in ombra, abbiamo in parte compreso cosa possiamo aggiustare e dove dovremmo accendere una luce per fare chiarezza, cosa proprio non funziona e cosa dovremmo fare se avessimo il coraggio necessario per vivere la nostra vita nel modo più completo, non vivere quella di un altro!! Questa luna ci aiuta proprio in questo, accompagnarci nella via del cambiamento con amore, fiducia e ottimismo! Ma dice anche che non possiamo più tergiversare, scantonare e fare finta di niente, perché è finita quest’epoca, dobbiamo agire e cambiare, iniziando dalle piccole cose!

Andiamo fiduciosi incontro al nostro destino! Siamo diventati grandi, è ora che ce ne rendiamo conto!

             La luna dell’equilibrio e dell’armonia punto per punto

– Come abbiamo detto già da anni, questo è il momento ideale per trovare uno spazio personale di confort, dove sentirsi al sicuro, dove rimanere da soli, dove stare in silenzio.. è assolutamente necessario raccoglierci, meditare, imparare a respirare e a prenderci il nostro tempo personale!

-utilizzare pietre che aiutano con la loro energia a metterci in equilibrio, Mochi Balls equilibratori per eccellenza, spostano l’energia in eccesso e la portano dove manca. Labradorite equilibra tutti i Chakra e ci mette in una buona predisposizione verso gli altri. Quarzo Rosa equilibratore emozionale ci aiuta nei momenti in cui non riusciamo a gestire le emozioni. Fare una piccola meditazione o raccoglimento tenendo in mano o davanti a sé la pietra scelta. Almeno 10 minuti, meglio al mattino.

-fare passeggiate a passo veloce ma non corsa, all’aria aperta cercando di ascoltare il respiro, i piedi e le ginocchia che si muovono, sentire i muscoli e le articolazioni. In una parola prestare attenzione a quello che accade nel qui e ora. Iscriversi a un corso di movimento del corpo, danza del ventre, yoga, ginnastica dolce, va bene qualsiasi attività blanda.

-le erbe utili in ottobre sono: la calendula, il rosmarino, la verbena e l’ arancio dolce scorze. Possiamo metterle tutte insieme in parti uguali in un vaso e coprirle con alcol da liquori, tenere in un posto al buio per 21 giorni poi filtrare mettere in un vaporizzatore e spruzzare per casa nei momenti bui.

-le piante sacre: la Quercia propizia per la prosperità, è una meravigliosa pianta di protezione e di purificazione si usano tutte le parti della pianta, soprattutto le ghiande e le foglie. Il Ginepro ci protegge dai ladri, tutti i tipi di ladri..le persone che rubano il nostro tempo, le nostre idee o i sentimenti. Messo in un sacchettino di stoffa con un’ossidiana nera è un vero portento!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento