Chiamata anche Luna del Risveglio, Luna del Buddha, Luna d’Amore
Una meravigliosa luna questa che fa sentire la sua grande energia già da alcuni giorni. Qualche problema a dormire, qualche nervosismo di troppo, qualche paura o inquietudine che si è manifestata, portando la mente a situazioni già vissute in passato, ma anche una nuova energia che inizia a farsi sentire.
Voglia di rinascere, con piccoli o grandi cambiamenti che si formano nella mente, idee nuove, pazze, apparentemente strampalate, qualcuna anche di difficile attuazione, ma sicuramente liberatorie!
Questa è una luna di guarigione, possiamo chiedere di aiutarci a guarire le ferite del passato, di liberarci dalle paure, di trovare la strada giusta per guarire da una malattia, ma possiamo anche chiedere la guarigione per qualcuno che soffre!
Questa luna parla soprattutto d’amore! Amore per sé stessi, amore per la vita, amore per il prossimo, amore in tutte le sue innumerevoli forme! Insegna a mettere un punto ai disagi, alle mancanze, alle difficoltà e ripartire da noi!
Impariamo ad amarci per come siamo, cercando di migliorare sempre come esseri umani, ma anche di buttare alle ortiche la rigidità di pensiero, il vittimismo e tutte le sbarre che abbiamo eretto per costruirci la gabbia che doveva salvarci dal dolore! Non è servita! Adesso lo sappiamo! Proviamo a indossare un bellissimo abito fatto di coraggio e affrontiamo le nostre insicurezze, le paure, le crisi e avvolgiamole nell’amore, siamo molto più forti di quello che pensiamo! Andiamo a vedere cos’è veramente importante nella nostra vita per essere sereni e soddisfatti, ci accorgeremo che quello che ci serve veramente non è irraggiungibile! Poniamoci sulla strada per raggiungere, camminando sicuri, i nostri sogni, i nostri obiettivi e soprattutto la nostra evoluzione.
Per arrivare energici e non sfiniti, alle tappe della nostra vita, facciamoci le domande giuste, che cosa provo? Come mi sento? Cosa mi arriva da questo luogo, questa situazione, questa persona? Se impariamo a rispettare le risposte e ad agire di conseguenza, vedremmo la nostra vita farsi improvvisamente più semplice, meno stressante, più serena e sicuramente più sana. Concentrazione e fiducia in noi stessi e nella vita, sono elementi indispensabili.
Siamo finalmente arrivati a una luna veramente potente, dove possiamo agire, possiamo muoverci indisturbati e possiamo attingere ad una forte energia! Dopo aver ponderato, fatto progetti, incanalato pensieri, è arrivato il momento di passare all’azione! Via libera a tutti i cambiamenti che servono a migliorare la nostra vita. È il momento giusto per abbandonare le abitudini malsane, per provare a liberarci dalle dipendenze, per occuparci del nostro corpo, per ritrovare la salute se siamo ammalati o per rimanere in salute se abbiamo questa fortuna. È una luna energeticamente potente per la cura dell’alimentazione, del movimento, dell’ambiente in cui viviamo, ma anche per curarci dei nostri sentimenti, delle persone che ci circondano, del nostro “sentire” e della nostra vitalità, cambiando tutto quello che non è nutriente o che ci porta via energia e ci fa sentire deboli. Questa potente luna ci aiuta a fare tutti i cambiamenti necessari, portandoci quello che serve, un nuovo lavoro o un nuovo amore, nuovi amici o nuove strade da percorrere. È la luna della morte e della rinascita, quindi abbandoniamo la paura e accogliamo con gioia e fiducia i cambiamenti che propone!
Il plenilunio di maggio è anche un momento molto particolare per scoprire, conoscere e liberare la nostra parte più intima e Sacra. Prendiamoci cura della nostra unicità, ascoltiamo le nostre percezioni, alimentiamo il nostro sentire. Soprattutto, respiriamo, diamoci tempo, prendiamoci spazio e andiamo energici ma senza fretta verso la nostra trasformazione, impariamo l’arte della pazienza e ritorniamo a ritmi più naturali! È il momento giusto per sperimentare cose nuove, nuovi percorsi, nuove amicizie, nuovi ambienti in cui muoversi.
Per chi è presente per la prima volta, ma anche per rinfrescare la memoria a tutti noi…L’energia della Luna Piena è un’opportunità per recuperare l’equilibrio e per essere ricaricati con le sue magnifiche onde. I riti a cui partecipiamo sono uno dei mezzi che abbiamo a disposizione per comprendere che tipo di energia è in atto in questo momento, per muoverci al giusto ritmo nella nostra quotidianità.
La Luna punto per punto
-Dedichiamo 20 minuti al giorno per camminare a passo veloce senza correre. Ci serve per mantenere tonicità fisica. Cerchiamo di approfittare della verdura e frutta di stagione per mangiare cibi sani e beviamo molta acqua. Diminuiamo il consumo di carne, di latticini e di zuccheri, se sostituiamo qualche pasto con un frullato o un centrifugato di frutta e verdura, aiutiamo il nostro corpo a disintossicarsi.
-Gli effetti collaterali di questa luna sono: sentirsi con i nervi a fior di pelle, quindi un po’ meno tolleranti e decisamente più nervosi, pronti a saltare per aria. In questo momento ci possono essere difficoltà nella sfera del sonno, far fatica ad addormentarsi, risvegli nel mezzo della notte, incubi o sonno agitato e non riposante. La mente può riempirsi improvvisamente di pensieri poco piacevoli, che ci mettono molto tempo a placarsi. Complice questo tempo atmosferico che proprio non è del periodo, possiamo sentire un’acutizzazione dei dolori articolari, delle nevralgie e umore altalenante verso il basso, con crisi di pianto improvvise, scatti di nervi e paure irrazionali, o un’estrema malinconia. Tutto si manifesta in maniera molto forte nelle persone meteoropatiche.
-Le pietre che possono essere di aiuto in questo momento sono: Agata pelle di serpente, fa entrare in contatto con la nostra parte più forte e induce al cambiamento per migliorare la nostra vita. Ottima quando dobbiamo prendere decisioni perché aiuta a trovare dentro di noi le risposte. Stromatolite, dona una grande energia. Lava via la tristezza e il compatimento. Aiuta a rielaborare le esperienze vissute che hanno lasciato ferite dolorose nell’anima. Molto importante per superare i momenti di tensione e di stress. Regala la possibilità di “Sentire”, con nuovi sensi e nuove percezioni. Potente pietra di guarigione. Apofillite aiuta a rimanere profondamente centrati senza distrarsi. Una pietra per animi sensibili che hanno voglia di buttare giù i muri e scardinare le armature interiori, lasciando finalmente fluire quello che veramente siamo, liberi da condizionamenti. Selenite, aiuta a sprigionare le facoltà nascoste. Insegna che le cose accadono esattamente nel tempo balsamico, non un attimo prima né un attimo dopo, ma nell’unico momento possibile. Ottima per la meditazione. Riduce l’irritabilità e l’iperattività. Previene la perdita del controllo aiutando a contenersi. per avere una grande centratura e connessione con noi stessi. Quarzo Ialino per rigenerarsi, avere più forza, più energia, aiutare il corpo a rigenerarsi in caso di stanchezza fisica o emotiva e per tenere pulito il campo energetico.
-Come per la luna di aprile, questa luna e anche quella di giugno, possono aiutarci a trovare il coraggio, lo spazio, l’occasione, l’urgenza e la dinamica per farci le domande giuste, che porteranno a trovare le risposte, che daranno la soluzione, per risolvere le situazioni che ci tengono fermi! Facendoci incontrare persone, libri, corsi, frasi, questa luna utilizzerà qualsiasi mezzo per farci evolvere! Prestiamo molta attenzione a quello che accade intorno a noi e approfondiamo le intuizioni che ci arrivano, potrebbero aprirci scenari inimmaginabili! Seguiamo con fiducia l’onda di questa luna, che ci porterà nuovi percorsi. La differenza sostanziale con la luna di aprile è quella di istillare dentro di noi la scintilla della Speranza, quindi guardiamo quello che accade, cerchiamo di non farci grossi pensieri se le cose non vanno come vorremmo, ma impariamo a navigare a vista, senza crearci grandi aspettative, ma sapendo che tutto quello che accade fa parte di un disegno più grande, che a volte viverlo è difficile, doloroso e apparentemente privo di senso, ma sapendo che tutto è come deve essere!
-Sicuramente a molti di noi verrà o è già venuto, il desiderio di cambiare molti aspetti della propria vita, anche cambi rivoluzionari! Credo che sia innegabile quello che sta avvenendo a livello planetario, un cambio vibrazionale incredibile! Cerchiamo di essere costantemente con i piedi ben saldi a terra, ma se sentiamo una forte spinta al portare cambiamenti anche radicali, nella nostra vita, assecondiamoli! Non lasciamoci bloccare dalla paura, questo meraviglioso momento storico va vissuto con tutto l’amore che possiamo generare e con tutti i sensi ben accesi, senza paura! Ricordiamoci sempre che tutto avviene dentro di noi, per cambiare il mondo è necessario cambiare noi stessi, il nostro mondo interiore! Affrontiamo la vita come una meravigliosa opportunità per sperimentare nella materia e smettiamo di lamentarci per qualsiasi cosa!
Viviamo una vita a colori, basta grigio! Spalanchiamo le finestre e lasciamo entrare il sole dentro di noi!
Ciao carissimi, dico carissimi perché siete una squadra eccezionale, e non è per sviolinare. Ho letto ciò che hai scritto, tutto d’un fiato. Semplicemente vero, Semplicemente forte, Semplicemente coinvolgente, Semplicemente Amore in ogni sua sfumatura…..tutto ciò che hai scritto mi ci vedo a piedi pari….il mio non dormire, incubi, i miei dolori la mia sensibilità a 1000…..il mio nervosismo…..e soprattutto la mia voglia di una vita diversa….dove già sto facendo progetti a un’anno e mezzo dalla pensione….che dire, mi hai dato modo di dare una spiegazione a tutto questo…..e per me è Semplicemente Meraviglioso. GRAZIE. GRAZIE DI TUTTO CUORE.