Luna del Grano

La luna piena d’agosto è chiamata anche luna del pane, della creatività e del raccolto.

Questa luna piena è la terza e ultima luna del fuoco, la più potente, quella che ci obbliga a fare i cambiamenti necessari al benessere della nostra esistenza. Le energie che ci circondano in questa magnifica luna di agosto spingono ad agire, fanno mettere in discussione tutto quello che abbiamo, anche quello che apparentemente ci è andato bene fino ad ora! Una luna che lavora profondamente sul valore, in tutte le sfaccettature, il valore che diamo a noi stessi e alla vita. Sicuramente sentiamo una grande spinta a cambiare tutte le situazioni superate e non più nutrienti della nostra esistenza.

Una luna che offre la possibilità di vedere quello che è secco e arido e che, senza renderci conto, continuiamo a nutrire, invece di lasciarlo andare al suo destino. E’ un lavoro di grande intensità che può essere doloroso, ma se siamo disponibili a fare il cambiamento e non opponiamo resistenza, ci ritroveremo, in una pelle più comoda e resistente, dove ci sentiremo più a nostro agio. Sicuramente dalla luna piena di luglio, potremmo aver capito che siamo a un bivio importante e non possiamo perdere l’occasione di questa magica spinta, potremmo voler chiudere porte e portoni che fino a pochi mesi fa ci sembravano vitali, potremmo improvvisamente esserci innamorati della vita! Qualcuno avrà deluso le nostre aspettative e noi avremo deluso le aspettative di altri ma, sappiamo bene tutti quanti che le aspettative servono proprio per essere deluse! Tutto quello che accade serve per farci rendere conto di dove siamo!

Le fondamenta, le radici su cui basiamo la nostra esistenza devono essere belle solide, se ci sentiamo fuscelli al vento, questo è il momento per mettere delle stabili basi, quindi cerchiamo aiuto se non sappiamo da dove partire, questo è il tempo giusto per iniziare! In questo momento bisogna essere coerenti, valorosi e forti, bisogna dare l’esempio, che non è fare la guerra, mettersi contro, ma è seminare gentilezza, amore, solidarietà, aiuto a chi ha bisogno! Se non riusciamo a seminare bellezza, perché siamo troppo arrabbiati, delusi, pieni di dolore o amareggiati, almeno asteniamoci dalla cattiveria gratuita, le male parole, le lamentele continue e soprattutto la mancanza di rispetto!

Proviamo, con l’energia spettacolare di questa luna, a capire dove siamo, cosa stiamo facendo e quali sono le priorità della nostra vita, dov’è la nostra  responsabilità e dov’è quella dell’altro, in una parola muoverci con amore e coerenza verso noi stessi, verso la vita e verso gli altri. Sicuramente dalla luna nuova di luglio, ci siamo sentiti un po’ meno tolleranti, un po’ meno pazienti, abbiamo visto cose di cui non ci eravamo accorti o che non volevamo vedere. Abbiamo maturato una consapevolezza diversa, quindi è ora di guardare a quello che vogliamo per noi e mettere la nostra forza e la nostra energia nel rendere la nostra vita più leggera, più serena e degna di essere vissuta!

Questo incredibile mese di agosto ci riserva una sorpresa, avremo due volte la Luna Piena, il giorno 1 e di nuovo il giorno 31. Quando accade la seconda luna viene definita Luna Blu, non ha niente a che vedere con il colore, questo evento avviene più o meno ogni tre anni. Ovviamente comporta che in questo particolare anno avremo tredici lune! Amo immensamente gli anni con tredici lune, mi affascinano e mi rendono euforica, felice e piena d’entusiasmo! Spero di riuscire a trasmettervi almeno in parte il mio grande amore per la vita e per tutti gli esseri che popolano questo pianeta, pietre comprese!

La luna piena d’agosto, parla con parole che sono invariate da anni, perché usa termini molto precisi e a tratti anche duri, ma assolutamente da ascoltare:

BASTA BAGGIANATE e BASTA ALIBI

Che vuol dire, basta correre dietro a situazioni o persone assolutamente piccole, effimere, stupide, non c’è più tempo per le baggianate. Basta rimandare! È il tempo di tirarsi su le maniche, indossare abiti più consoni alle esigenze, calzare scarpe comode e camminare decisi verso le mete che vogliamo raggiungere, senza tentennamenti, senza fare gli spettatori della nostra vita! “Chi mi ama mi segua” è proprio l’assoluta verità, in questo momento. Non facciamoci intralciare dagli altri per quanto amore proviamo per loro, ma spieghiamo con parole semplici ma chiare, quello che vogliamo raggiungere e andiamo fieri, forti e coraggiosi alla nostra meta, se gli altri NON comprendono ma ci amano, rimarranno ad aspettarci sul divano mentre noi viviamo la nostra vita, ma, forse con il nostro esempio, li faremo alzare da quel divano, da quel computer e da quei giorni tutti uguali, per vivere con passione la loro vita insieme a noi. Ovvio che se siamo molto fortunati e gli obiettivi sono comuni è tutto più armonioso, ma non lasciamoci fermare dalla paura o dal senso di colpa, la vita è una ed è fatta di anni, mesi, giorni che non sono infiniti, non buttiamoli via come scarti senza valore!

-Con l’energia di questa luna è anche il momento per dedicarci alla raccolta di quello che abbiamo seminato, ma anche per raccogliere le idee, le piante e le erbe che ci serviranno. Accogliamo dentro di noi gli amici, gli amori, le passioni, i sentimenti e impariamo a donare il nostro tempo alla coltivazione di un nuovo giardino, il Giardino della Qualità, dove germogliano amici, impegni, lavoro, passatempi, film, musiche, amori, condivisioni di Qualità! Ricordiamolo, non abbiamo più tempo per le baggianate! Lasciamo andare le persone anche quando la decisione non l’abbiamo presa noi e di conseguenza soffriamo, ma anche le vecchie opinioni, i gesti rituali, le convinzioni…lasciamo che il nuovo ci possa raggiungere.

-Dalla luna nuova di luglio sicuramente, oggetti, persone, idee forti, modi e abitudini di vita ci hanno abbandonati, quindi abbiamo rotto la macchina, abbiamo perso i numeri sul cellulare, l’amico o il compagno che pensavamo eterno ha deciso di fare altro, o eravamo convinti di portare avanti delle idee e dei progetti che improvvisamente sono sfumati, svaniti…tutto nella norma…stiamo vivendo esattamente quello che c’è! Quindi lasciamo andare e diventiamo flessibili… diventiamo ballerini fantastici di un altro movimento, abbiamo tutto da guadagnare!!

-Le erbe e i fiori molto utili sono tutti i fiori gialli o arancioni. Possiamo tenere in casa alcune piante di questi fiori, sul balcone in giardino o nell’orto, meglio piante in vaso che fiori recisi! Siamo ancora in tempo per fare l’olio di calendula e anche far essiccare alcune erbe che useremo in inverno, equiseto, fiori di calendula, camomilla, finocchio, salvia, rosmarino, alloro e melissa. Possiamo utilizzarle in tisane, o in sacchettini di tela da portare addosso.

-Le pietre utili in questo momento sono: quarzo ialino, quarzo rosa, ossidiana dorata, legno silicizzato, aragonite stella, cromodiopside.

Please follow and like us:
error
fb-share-icon

3 commenti su “Luna del Grano”

Lascia un commento