Luna della Trasformazione

 27 novembre 2023

 La Luna piena di novembre è chiamata anche Luna degli Antenati o Luna del Cervo.

È una luna di guarigione che parla della famiglia, dell’amore, dell’accudire se stessi e gli altri e del perdono. È chiamata anche la luna della Grande Madre e aiuta a guarire le ferite del passato. In questo momento abbiamo l’opportunità di cambiare, quindi siamo chiamati a fare delle scelte! Scelte che possono risultare scomode, dolorose, impegnative, ma indispensabili alla nostra evoluzione.

La vita in questo momento richiede presenza e lucidità, ma anche di seguire i cicli naturali. La terra si fa accogliente e si mette apparentemente a riposo, ma nel suo ventre c’è grande fermento e lavoro, perché deve trasformare tutto quello che si è depositato, per permettere l’esplosione di vita incredibile che avverrà alla fine dell’inverno! Un processo meraviglioso di scelte, elaborazione e rinascita! Questo è quello che dovremmo fare tutti noi, metterci comodi, placare la furia, mettere pace nelle parole e calma nei gesti e lasciare che questa luna porti le intuizioni necessarie per fare scelte consapevoli, elaborare le ferite per guarire e renderci liberi dalla paura e dal dolore.

È un magico tempo dove prestare molta attenzione ai nostri pensieri, smettiamo per un momento di combattere, lasciamo che la vita ci consegni gli strumenti necessari alla trasformazione! Ognuno di noi deve trasformarsi nella Grande Madre, che tutto accoglie e tutto risana! Avere cura dei sentimenti, delle parole, delle azioni, delle necessità, del dolore, delle paure, dell’amore per noi stessi e per gli altri. È ora di guardare in faccia la rabbia, il rancore, l’ingiustizia, i torti subiti e finalmente liberarci da queste gabbie involutive che non permettono di seguire la nostra strada, ma incatenano in situazioni energeticamente ed emotivamente devastanti. Il perdono è lo strumento che permette di essere liberi, non rimanere incastrati in malesseri che difficilmente ci rendono fluidi nella vita. È sicuramente uno dei sentimenti più difficili da mettere in pratica, è veramente difficoltoso perdonare i nostri errori, figurarsi quelli degli altri! Se riuscissimo a fare questo atto d’infinito amore verso noi stessi, apriremmo quella porta utilizzando la chiave del perdono, riappropriandoci della nostra vita.

È anche un momento di gioco e leggerezza, essendo una luna in gemelli, la dualità regna sovrana, possiamo essere molto introspettivi e profondi ma anche leggeri e giocosi! Possono accaderci piccoli infortuni, che sul momento ci destabilizzano, ma se li guardiamo da altre prospettive, sicuramente raccontano qualche cosa di più grande, piccoli o grandi insegnamenti per rimuovere blocchi o comprendere le ragioni di nostri comportamenti.

Questa è una luna di guarigione, approfittiamo della sua splendida energia per lasciare andare i modi di dire e di pensare, gli schemi e le consuetudini, proviamo nuove idee, troviamo nuovi luoghi dentro di noi, nuovi modi di “sentire”. Potremmo rimanere molto sorpresi dalle nostre capacità. L’amore, la gentilezza, l’empatia, l’accoglienza, l’unione, l’armonia, devono diventare le parole più utilizzate per descrivere l’essere umano nel futuro, ecco io mi impegno a che il mio futuro sia già qui! Possiamo essere il cambiamento che vogliamo nel mondo, ognuno di noi nel suo piccolo, è una grande opportunità per la creazione di un nuovo modo di essere. Siamo tutti importantissimi tasselli di un unico immenso puzzle e siamo indispensabili per il completamento del disegno!

Luna della trasformazione punto per punto

-Chi della Tribù ci segue da tempo, sa che ogni luna piena ha una sua energia molto definita, sa anche che essere informati sul tipo di energia che c’è, aiuta a fare meno fatica, perché senza esserne consapevoli possiamo andare nella stessa direzione energetica o contrastarla. In questo momento la luna ci guida verso un’energia di cambiamento, parla di trasformazioni epocali, quindi prendiamo in seria considerazione cosa è bene cambiare nella nostra vita e facciamolo! È anche il momento per continuare a fare ordine nelle nostre case, nei luoghi di lavoro, ma anche nei nostri pensieri. Cerchiamo di trovare delle occasioni per riposarci, per stare in silenzio e per ricaricare le pile. Nello stesso tempo troviamo anche dei momenti per condividere passioni, per trovarsi con gli amici, o per andare al cinema o a ballare, dedichiamo momenti alla convivialità. Il fuoco in questo plenilunio è molto importante, accendiamo una candela di colore bianco o giallo dieci minuti tutte le sere, questo aiuta a tenere viva la luce e a portarla dentro di noi.

-Fare passeggiate ben coperti, almeno 20 minuti al giorno a passo veloce ma non corsa. Serve per rimanere in salute, soprattutto lavora sul metabolismo, sui polmoni e la circolazione, ma anche gli ormoni e la temperatura corporea.

-Trovare tempo per oziare. Frequentare e condividere con gli altri una parte del nostro tempo, ma ricordarsi che abbiamo bisogno anche di stare da soli e appropriarci della nostra creatività.

-Per tutto l’inverno cominciando da questo plenilunio, bruciare del Palo Santo, delle foglie di alloro secco o qualsiasi insieme di erbe secche, almeno una volta a settimana.

-Semplificare è un obbiettivo primario!! Imparare a non ostinarsi sulle cose che non funzionano, lasciamo andare al loro destino i progetti che non decollano, gli amori complicati, le situazioni complesse. Se la cosa è giusta per noi, tutto funziona ed è fluido, se non è per noi, tutto è rallentato e difficoltoso! Ostinarsi porta solo ansia e malumore!

-I profumi e le essenze utili sono: l’arancio, il cedro, la menta e il limone. Tutte le essenze agrumate o la menta, in questo momento aiutano ad alzare le difese immunitarie e a purificare gli ambienti soprattutto in presenza delle malattie stagionali.

-Le pietre utili sono: Agata Pelle di Serpente, Rodonite, Ematite, Agata Verde e Stromatolite. Sono pietre molto adatte a questo momento, lavorano infatti sul cambiamento, sul perdonare sé stessi o gli altri, allentare lo stress, imparare ad andare al ritmo giusto per noi e imparare la nostra danza interiore, ma anche cambiare struttura e metterci comodi nella nostra vita quotidiana, non opponendo resistenza ai cambiamenti.

Please follow and like us:
error
fb-share-icon

6 commenti su “Luna della Trasformazione”

  1. Grazie di cuore x condividere con noi il tuo sapere, lenergia della luna si sente molto e tu ne riesci a cogliere ogni volta il suo messaggio.. ❤️

    Rispondi
  2. grazie Silvia, per la condivisione a tratti commovente quando tocca l’Anima e anche stimolante, come sempre! Molto accogliente, senza giudizi…Grazie

    Rispondi
  3. Grazie mille.
    Non sono potuta venire, ma la il tuo regalo di condividere l’energia della luna del momento è veramente prezioso. Grazie di nuovo di cuore!

    Rispondi

Lascia un commento