Luna della Spiritualità

Chiamata anche: Luna della Neve, del Vento, delle Sementi e del Corvo.

Dopo tre lunghi mesi dove la luna non ha voluto che facessimo riti pubblici, finalmente ci siamo riuniti!! La Tribù si ricompatta, siamo veramente felici di essere di nuovo insieme, a condividere pensieri, consigli, e gioie, ci siete mancati tantissimo e mi auguro che da adesso in poi possiamo riunirci tutti i pleniluni!

Vi racconto cosa è accaduto in questi mesi, per poter fare insieme il punto della situazione. Energeticamente parlando, siamo stati in una lavatrice che a tratti si è trasformata in un frullatore, ne siamo usciti, verso fine dicembre, tutti abbastanza acciaccati. Quando, a metà gennaio pensavamo di essere finalmente fuori dal turbine, ecco che sono arrivate energie decisamente pesanti che hanno fatto crollare le poche certezze che erano rimaste in piedi, aggrappate saldamente ai nostri convincimenti.

Tutti abbiamo reagito come potevamo, chi arrabbiandosi, chi andando in una pseudo depressione, chi arenandosi, chi ammalandosi, chi apparentemente indenne, ma tutti abbiamo risentito di queste ondate energetiche!

Ora? Dove siamo adesso, in questo preciso momento? Ho letto qualunque parola, ascoltato tanti pareri, tante versioni, più o meno positive o nefaste, alcune oggettive altre deliranti… io vi posso parlare di quello che sento, niente di più! Sentire…abbiamo tutti una nuova capacità di sentire, una nuova percezione, nuove intuizioni, ma anche una nuova sensibilità che può portarci a spasso nelle nostre emozioni se non impariamo a distinguerla e ad accettarla.

Questo è un tema importantissimo da riconoscere il prima possibile, altrimenti andiamo in confusione e scambiamo emozioni e ferite del passato con quello che viviamo nel presente, che però non centra nulla con quello che emerge e rischiamo di far pagare a chi ci è intorno un conto che non è assolutamente loro. Oltretutto questo non credere nelle proprie sensibilità scatena una grande sfiducia e frustrazione, perché, ovviamente le reazioni degli altri sono incoerenti ai nostri occhi.

Quello che sento e che vedo intorno a me, è una grande sfiducia con paure generalizzate, che portano a grandi vuoti interiori e a poca lucidità, naturalmente questo stato d’animo porta nervosismo o apatia, picchi umorali in alto o in basso e di nuovo frustrazione e molto spesso rabbia e scontri!

Un altro tema molto importante che vedo, è la malattia. Tante persone si ammalano, le difese immunitarie sembra che non riescano più a fare il loro lavoro e raccogliamo ovunque batteri e virus che il corpo non riesce più a debellare da solo. Questo è un problema dato sicuramente in gran parte da quello che ingeriamo, acqua e aria sempre più inquinate e cibi raffinati e pieni di sostanze nocive, quindi uno dei propositi che tutti dovremmo mettere ai primi posti della nostra lista di priorità è garantire al nostro corpo il carburante più pulito possibile per aiutarlo a rimanere in salute.

Dove siamo oggi? Secondo me siamo in un momento spettacolare, questa luna ci parla di forza, di buttare dalla torre tutto quello che non quadra, di coraggio, di grandi occasioni da cogliere a piene mani, di grandi successi in ogni campo, d’innamorarsi di noi e della vita, di riempirci il cuore, la pancia e i polmoni di nuove energie mai scoperte prima e di avere l’audacia di smettere di essere qualcuno che non siamo, ma guardare dentro di noi a quello che veramente è il nostro volto, il nostro essere, il nostro corpo e fare pace! Una pace che sconfina nell’amore e nell’accettazione totale! Solo così, potremo affrontare la nuova energia, che tutti sentiamo, ma nessuno sa di cosa sarà composta, io sento che sarà finalmente leggera!

Tra pochi giorni, il 28 febbraio, inizierà il nuovo anno lunare, Losar, per i tibetani, sono molto felice di essere presente in questa vita, in questo momento storico per vedere l’inizio di questo cambiamento epocale, anche se realmente non vedremo, nessuno di noi, gli effetti meravigliosi di un’Era senza odio, perlomeno non in questa vita e in queste vesti.

Questa meravigliosa luna ci porta in dono la possibilità di comprendere che da tutto questo sobbollire di energia e cambiamenti che mettono inevitabilmente in crisi, possiamo riconoscere la nostra forza e se riusciamo a lasciarci cullare da queste acque turbolente invece di contrastarle e cercare di uscirne, rinasceremo esattamente come siamo nel profondo, senza più maschere a nasconderci! Un grandissimo dono la libertà!

La luna punto per punto

Essendo una luna con un’energia molto forte, nella sua crescita ci ha portato sicuramente molto nervosismo, ansia e pensieri cupi, il sonno è diventato un’utopia, ma stiamo tranquilli, ora che è finalmente piena, tutte le energie dense si attenueranno e ci calmeremo nel giro di qualche giorno.

-Iniziare, tempo permettendo, a fare camminate quotidiane a passo veloce, senza correre, di 20 minuti, non di più, quindi calcoliamo bene i tempi di andata e ritorno, dopo una settimana possiamo arrivare a 30 minuti e poi dopo un mese al massimo di un’ora. Se siamo costanti avremo dei meravigliosi benefici. Pressione, diabete, stanchezza, sovrappeso, mal di testa, palpitazioni, umore ed energia, tutto migliorerà in brevissimo tempo.

-Alleniamo il nostro Sentire, prendiamoci del tempo per rimanere in ascolto:

Di noi stessi, ad esempio rilassando il corpo prima di dormire, o raccogliendoci in meditazione o in preghiera 15 minuti al mattino appena alzati o in pausa pranzo. Se teniamo in mano un quarzo ialino, una selenite o un’ametista riusciremo sicuramente a centrarci di più e potrebbero arrivare intuizioni o pensieri per risolvere situazioni che impantanano. La stessa cosa possiamo farla anche la sera prima di dormire utilizzando un quarzo rosa o un’amazzonite.

Impariamo ad ascoltare la natura passeggiando o sedendosi su una panchina e prestando attenzione ai suoni, agli uccellini, ai colori e sforzandosi di intravedere forme tra i rami o nelle nuvole.

-È il momento di iniziare un quaderno dei progetti, dove scriveremo tutto quello che vogliamo realizzare a breve, medio e lungo termine. Tutte le idee e i pensieri a ruota libera, senza limiti, senza vincoli e soprattutto senza paura e senza giudizio. 

Purificazione deve essere la parola chiave di questo momento! Utilizziamo tutte le conoscenze, i rimedi, le pietre, gli oli, gli integratori, insomma tutto quello che abbiamo a disposizione, per purificare il corpo ma anche la mente, da tutto quello che ci intossica. Mettiamo attenzione al cibo che immettiamo nel nostro corpo e nella nostra testa!

-Le pietre che in questa luna ci possono essere molto di aiuto sono Occhio di Tigre, Agata nera, Calcite gialla  e Ametista.

L’Occhio di Tigre insegna che si può ottenere gioia, tranquillità e sicurezza solo mantenendo aperta la propria mente. Può essere utile per l’asma, il raffreddore e la bronchite. Rafforza le ossa e le articolazioni. Può servire ai bambini per aumentare la loro concentrazione. È una delle poche pietre legate alla materialità, serve per migliorare le situazioni lavorative, economiche e finanziarie.

L’Agata nera allontana le energie negative, i pensieri cupi, gli incubi e le paure. Dona calma e determinazione. Infonde forza e vigore fisico. Coadiuvante nella depressione, rinforza il sistema immunitario. Dona coraggio e protegge.

La Calcite Gialla attiva tutti i processi vitali. Dona fiducia in sé stessi e senso di stabilità. Contrasta la pigrizia e l’indolenza, facendoci trovare energie e forze che pensiamo di non avere. Rafforza la memoria. Stimola il metabolismo e il sistema immunitario.

L’Ametista, aiuta a fare ordine dentro e fuori di noi, rende efficienti e attivi. Permette di sperimentare l’armonia in tutte le sue forme. Aiuta a fare spazio nella mente buttando i pensieri inutili e logoranti, le paure e soprattutto gli schemi mentali che portano a situazioni stereotipate difficili da scardinare. Favorisce l’ispirazione e l’intuizione.

Please follow and like us:
error
fb-share-icon

Lascia un commento